MIGLIORE TARIFFA GARANTITA SCONTO 10%

Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: placeholder in mailchimp_signup_subscribe_form() (linea 333 di /home/hoteldel/public_html/sites/all/modules/mailchimp/modules/mailchimp_signup/mailchimp_signup.module).
  • Notice: Undefined index: placeholder in mailchimp_signup_subscribe_form() (linea 333 di /home/hoteldel/public_html/sites/all/modules/mailchimp/modules/mailchimp_signup/mailchimp_signup.module).
Ven 30 Mar

Le 10 cose da vedere a Pavia

Cerchi qualche idea per la gita fuori porta di Pasquetta?

Parti alla scoperta di Pavia: in una giornata potrai scoprire luoghi affascinanti e splendide attrazioni. Ti innamorerai di questa città e forse vorrai rimanere qui per un intero weekend, approfittando delle convenienti offerte hotel vicino Pavia, come quelle dell'Hotel Del Duca.

Il Castello ed il Museo.

Una visita a Pavia non può che partire dal Castello Visconteo, il monumento più rappresentativo della città. Costruito a metà del 1300 da Galeazzo II Visconti, è uno splendido esempio di architettura gotica lombarda. Si possono ancora ammirare pregiati affreschi nelle sue sale e nel portico decorato che si affaccia su un rigoglioso giardino. Oggi l'edificio ospita i Musei Civici con un itinerario dall'età romana al '900. Meritano una visita il Museo Archeologico, la Sala Longobarda con preziosi argenti paleocristiani, opere di oreficeria tardoromana e reperti longobardi. La Pinacoteca Malaspina ospita una collezione di dipinti dal rinascimento al 1700 con opere di Giovanni Bellini, Cima da Conegliano, Antonello da Messina, il maestro lombardo Vincenzo Foppa, Hugo van der Goes e Jean Clouet. Dopo tanta arte, potresti già sentire il desidero di prenderti una pausa. Con le sue offerte Hotel Pavia il Del Duca potrebbe essere la tua sistemazione ideale, fuori dal caos cittadino ma facilmente raggiungibile.

In giro per il centro di Pavia

L'itinerario nel centro di Pavia prosegue con la Basilica di San Pietro in Ciel d'oro che custodisce, all'interno di una splendida arca in marmo del trecento, le spoglie di Sant'Agostino di Ippona e San Severino Boezio. Purtroppo è andata perduta la decorazione del soffitto, il Ciel d'oro che da il nome alla chiesa. Nei dintorni si trova la basilica in stile romanico longobardo di San Michele Maggiore, facilmente riconoscibile perché rivestita in pietra arenaria di colore ocra. Qui, durante il periodo longobardo, venivano incoronati i re d'Italia, tra cui anche Federico Barbarossa. Passeggiando per il centro città ci si imbatte in numerose case di epoca medievale: la più celebre è la Casa Rossa, detta anche Palagetto de’ Diversi, risalente al 1380.

L'antica Università di Pavia

Pavia ospita anche una delle Università più antiche d'Italia e del Mondo, fondata nel lontano 1361. Nell'istituto hanno insegnato, tra gli altri, Ugo Foscolo e Alessandro Volta che proprio qui tenne i suoi primi esperimenti sull'elettricità. Una effervescente vita universitaria anima questi luoghi e sono molti gli studenti, anche stranieri, che passano in città, approfittando delle convenienti offerte hotel vicino Pavia. L'Università inoltre è visitabile per il suo originale cortile delle statue. In questa zona si possono ammirare anche molte torri medievali ben conservate. Anticamente Pavia era famosa come la città delle cento torri.

Il ponte e i paesaggi sul Ticino

Un altro simbolo di Pavia è il Ponte Coperto con la sua tipica struttura a 5 arcate. In questa zona, già in epoca romana, venne costruito un primo collegamento per permettere l'accesso alla città attraversando il Ticino. Il ponte venne più volte rifatto, l'ultima ricostruzione risale al dopoguerra: nel 1944 venne distrutto durante un bombardamento. Il Ponte Coperto è un punto panoramico di grande effetto dal quale ammirare splendidi scenari. Perfetto per la giornata di Pasquetta è anche il Parco della Vernavola: nei suoi 35 ettari si può passeggiare immersi nella natura e ammirare molte specie di uccelli e farfalle.

Offerte Hotel Vicino Pavia.

La città ha molto da offrire al turista curioso. Le sue molte attrazioni sono un vero invito a prolungare la sosta cercando la migliore delle offerte hotel Pavia. All'hotel Del Duca sicuramente troverai delle allettanti promozioni. Se prenoti online almeno 2 notti potrai avere lo sconto del 15%. Hai la possibilità di pernottare nelle nostre confortevoli camere e suite, per rilassarti dopo una giornata in giro per la città. Puoi scegliere anche le camere dotate di vasca idromassaggio per concederti una coccola in più. Se cerchi, invece, offerte hotel Pavia per una sola notte possiamo offrirti il 10% di sconto se prenoti online. L'hotel del Duca è un 3 stelle elegante e confortevole dove la qualità dei servizi e la convenienza si sposano. Prenota subito online le tue vacanze di Pasqua e approfitta dei nostri sconti speciali.

ULTIMI ARTICOLI

Punteggio Giudizi

Basato su 215 giudizi

Ottimo
8,5
Booking.com

Hotel Del Duca *** Pavia

Via Togliatti - 27051
Cava Manara ( Pavia )
Telefono +39 0382 553695
Bramalu srl P.IVA 04597470964

[email protected]
Punteggio Giudizi

Basato su 38 recensioni

N1 di Hotel

tripadvisor